lunedì 25 maggio 2015

Cake pops




Ingredienti:

Un pandispagna di cinque uova
Marmellata
Mascarpone
Cioccolata bianca
Cioccolata al latte
Colorante alimentare in polvere rosso
Codette di vari colori e forme



Dopo averlo fatto il giorno prima, sbriciolate il pandispagna in una ciotola e aggiungete la marmellata. Io mi trovavo in casa quella ai frutti di bosco e ne ho inserito tre belle cucchiaiate.


Amalgamate bene i due ingredienti in modo da risultare una massa compatta


Formate le palline e mettete in frigo per almeno un paio d'ore


Quelle bianche sono di pandispagna e mascarpone

Dopo aver tirato fuori dal frigo le palline che avete formato, prendete i bastoncini da cake pops e praticate un foro nelle stesse palline infilando il bastoncino fino a meta della pallina. Estraetelo nuovamente e colatelo nel cioccolato che intanto avete fatto fondere e infilatelo nuovamente nella pallina rimettendo nuovamente tutto in frigo in modo che la cioccolata si solidifichi e faccia da collante tra il bastoncino e la pallina dando più solidità.


Sciogliete il cioccolato, usando prima quello bianco immergendovi qualche cake pops, poi aggiungete il colorante in polvere, non usate quelli liquidi altrimenti il cioccolato impazzisce, in questo caso ho usato il colorante rosso, immergete altri cake pops a vostro piacimento. Fate la stessa cosa con il cioccolato al latte.

Quando il cioccolato è ancora caldo sul cake pops cospargetelo con le codette nel modo che più vi piace. Usando un pezzo di polistirolo o qualche bicchiere per fare stare dritti i cake pops mettete in frigo per fare rassodare. 


Nessun commento:

Posta un commento